Tutto sul nome CARLA SELENA

Significato, origine, storia.

Carla Selena è un nome di donna di origine spagnola e italiana. La prima parte del nome, Carla, deriva dal nome tedesco Karl, che significa "uomo forte" o "coraggioso". La seconda parte del nome, Selena, deriva dal latino Selene, il nome della dea greca della Luna.

Il nome Carla Selena non ha una storia particolarmente nota, ma come molti nomi di origine latina e spagnola, è stato portato da donne in molte culture diverse nel corso dei secoli. In Spagna e Italia, il nome è stato popolare nel XIX e XX secolo, anche se la sua popolarità può variare da una regione all'altra.

In generale, il nome Carla Selena è considerato un nome elegante e raffinato, con una certa forza e mistero suggerito dal suo significato. È anche un nome che si adatta bene a molte culture diverse, grazie alla sua origine latina e spagnola comune.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome CARLA SELENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carla Selena ha avuto una sola nascita registrata in Italia nel corso del 2023. In totale, dal suo debutto come nome fino ad oggi, ci sono state solo 1 nascita registrata per questo nome in Italia.